Skip to content

ALLA BONINO STARE AL GOVERNO FA MALE …

12/09/2013

Credo che alla Bonino stare al Governo faccia male. E se lo dico io che fino a qualche mese or sono non l’avrei vista proprio così male alla Presidenza della Repubblica, è tutto dire!
Non so se sia la convivenza con la Kyenge o il malcelato desiderio di non essere da meno della Boldrini … però la supponenza con cui stasera ha interrotto l’inviato di Quinta Colonna – Il Quotidiano (“ma di che cosa stiamo parlando?” gli ha detto prima di andarsene, con aria seccatissima) mi ha davvero lasciato interdetto.
D’accordo, si stava parlando di Irpef, Imu e altre tasse (quindi non proprio il suo campo) … ma lei fa comunque parte di un governo che di queste cose parla (e per fortuna parla soltanto) tutti i giorni. Forse qualcuno dovrebbe spiegarle che non l’hanno ancora nominata ministro degli Esteri dell’Unione Europea o presidente dell’Onu!
alfano-boninoChe poi, anche sulla sua attività alla Farnesina, ci sarebbe un bel po’ da ridire …
Già il suo “mancato ruolo” nella vicenda dell’espulsione dall’Italia di Alma Shalabayeva (moglie del dissidente kazako Mukhtar Ablyazov) mi aveva lasciato perplesso.
Poi, poche settimane or sono, l’abbiamo vista prendere posizione (ma chi gliel’aveva chiesto?) contro “un possibile utilizzo strumentale della giustizia, in Egitto, nei confronti dei Fratelli Musulmani” … quando noi abbiamo, da oltre un anno, due militari italiani ingiustamente trattenuti in India in assoluto spregio delle normative vigenti a livello internazionale! E poi, com’è tutto quel “presenzialismo” (con tanto di baci e abbracci) in occasione della liberazione del giornalista de La Stampa Domenico Quirico mentre, tornando ai Marò, al di là dell’aver pronunciato qualche “frase di circostanza”, non ha fatto assolutamente nulla? Perché sono due militari? Perché non sa che pesci pigliare? O (peggio) perché abbiamo dei “rapporti economici” con l’India che nessuno vuole turbare? Mah! Nemmeno più dei Radicali ti puoi fidare …

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...