Skip to content

PROPRIO TUTTI I TORTI NON LI HA …

27/02/2014

E’ VERO, E’ UN PARADOSSO … MA IN SENSO CONTRARIO!

In questi giorni la rete si è riempita di commenti che stigmatizzano le dichiarazioni rilasciate da Ester Bonafede, assessore al Lavoro della Regione Sicilia, che si è pubblicamente lamentata del suo stipendio netto, pari a ben … 5.440 euro al mese.

Dal suo punto di vista, proprio proprio tutti i torti non li ha … Secondo il lancio Ansa di ieri (uso questo perché depurato dello “scandalismo” ormai dilagante su Facebook), si vede che in realtà l’assessore lamenta il fatto che, per gli effetti della delibera applicativa della “spending review” voluta dal presidente Crocetta, ci si è ritrovati “al paradosso che un assessore regionale guadagni meno del suo capo di gabinetto, meno di un deputato e, in certi casi, perfino di un commesso“.

E’ vero, questo è un paradosso. In senso contrario, però. E’ infatti assurdo che un impiegato della Regione Sicilia guadagni più di 5.000 euro netti al mese … Uno stipendio del genere si potrebbe forse provare a capirlo per il responsabile (o uno dei) di più alto livello della Regione … ma un commesso no, proprio no. E stiamo parlando della Sicilia; perché se ci mettessimo a guardare cosa guadagnano i commessi della Camera e del Senato, gli impiegati dei diversi ministeri, i funzionari delle regioni, gli esponenti di più alto livello delle Forze Armate e via elencando …

La verità è che il problema dell’Italia non sta “solo” nei circa 1.000 parlamentari che guadagnano veramente troppo (e che poi, di conseguenza, prenderanno troppo di pensione) … E’ che tutt’attorno a questi, a Roma come in Sicilia e in tutte le altri parti d’Italia, ci sono migliaia e migliaia e migliaia di burocrati che guadagnano altrettanto o poco di meno, visto che il loro stipendio (e quindi la loro pensione), ai tempi, fu calcolato parametrandolo a quello dei parlamentari.

Questi non li tocca nessuno (per ora), motivo per cui i politici ora si atteggiano a “vittime sacrificali”. Balle! E’ tutto l’apparato che va ridotto ma drasticamente, non con il bisturi … altro che “diritti acquisiti”!

e-bonafede-assessore-regione-sicilia

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...